Comune di VILLAGRANDE STRISAILI

Dichiarazione sostitutiva atto di notorietā

Scheda Informativa

La legge prevede la possibilità di produrre alla Pubblica Amministrazione, ai gestori o esercenti pubblici servizi e ai privati che lo consentano dichiarazioni rese dal richiedente concernenti stati, qualità personali o fatti che siano a diretta conoscenza dell'interessato.

La dichiarazione può riguardare anche stati, qualità personali e fatti relativi ad altri soggetti di cui il richiedente sia a diretta conoscenza.

Le dichiarazioni sostitutive di atto di notorietà da produrre agli organi della Amministrazione Pubblica o ai gestori o esercenti di pubblici servizi sono SOTTOSCRITTE DALL'INTERESSATO E PRESENTATE UNITAMENTE A COPIA FOTOSTATICA NON AUTENTICATA DI UN DOCUMENTO DI IDENTITA' DEL SOTTOSCRITTORE (si veda anche scheda
autocertificazione).

Contrariamente se richiesta l'autenticazione della firma, il cittadino anche non residente, può rivolgersi all'ufficio Anagrafe-Stato Civile, negli orari di apertura al pubblico.

Inoltre sono competenti a ricevere le dichiarazioni sostitutive dell'atto di notorietà i Funzionari incaricati a ricevere la documentazione, i Cancellieri, e i Notai.

Modalità di presentazione
Documento di riconoscimento valido.
Essere maggiorenne.